Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da GENIALPIX sono coperti da regolare garanzia degli importatori Italiani.
Gli stessi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per un
minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di
conformità, ai sensi del Decreto Legislativo nr.24/02.
Per fruire
dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura
d'acquisto che riceverà via e-mail a transazione conclusa.
Sono
fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per
usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento
direttamente al produttore e ai suoi centri di assistenza diretti.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita direttamente dai centri di assistenza predisposti dal produttore.
Se a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza
autorizzato il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla
garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o
danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'assistenza autorizzata, nonché dai costi di trasporto, se sostenuti
da GENIALPIX.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Decreto
legislativo 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di
conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel
rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella
documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista
dalla legge esclusivamente per il consumatore finale (privato) ovvero
una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale.
Quindi sono da ritenersi escluse tutte le persone che indicano nel modulo d'ordine la partita iva.
Solo in caso di difetto di conformità, GENIALPIX provvederà al
ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/
sostituzione , fino alla risoluzione del contratto. Solo in questo caso
il cliente dovrà far pervenire a sue spese l'oggetto di cui asserisce la
presunta non conformità presso la sede operativa di GENIALPIX S.r.l.,
VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE).
Se a seguito di verifica
tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto legge 24/02 al
cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti
all'assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
GENIALPIX.
Le sostituzioni da parte della GENIALPIX avvengono solo se espressamente previste dal produttore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono
solo ed esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui
il produttore preveda la sostituzione da parte del venditore nei termini
prefissati, il consumatore deve compilare modulo N.A.R (Numero
autorizzazione al rientro), compilando il modulo viene assegnato al
cliente un numero identificativo che dà la possibilità del controllo
dell'esito sul sito. Il N.A.R una volta compilato in tutte le sue parti
và stampato in triplice copia, una da conservare come ricevuta una da
inserire all'interno del pacco ed una da apporre sull'imballo esterno
ben visibile. La merce và resa completa in tutte le sue parti con
imballi originali non deteriorati accessori cavi manuali istruzioni ecc.
pena la decadenza della garanzia. Tutto il materiale và reinserito
all'interno di una scatola ben sigillata con ben evidente modulo N.A.R e
spedita in porto franco a: GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010
SPOLTORE (PE). Non verranno ritirati contrassegni né pacchi in porto
assegnato. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o importatore italiano.
Nessun danno può essere richiesto a GENIALPIX, in presenza di ritardo
nell'effettuazione della riparazione o sostituzione in garanzia
effettuata dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Nel
caso in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella sua
confezione originale, completa ed integra in tutte le sue parti
(compreso imballo, documentazione e dotazione accessoria, materiale di
consumo integro, come cavi manuali ecc.),và evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto.
Per l'avvio di una procedura di
Autorizzazione Reso accedere al proprio stato degli ordini utilizzando
il proprio indirizzo email e la password scelta, attraverso l'AREA
CLIENTI.