Costi di spedizione

Spedizioni Gratuite per tutti i prodotti superiori a € 30,00 (Escluse, zone disagiate, Isole  e Calabria, Sicilia e Sardegna)

Per tutte le Zone Disagiate IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 3,00

Per le zone della CALABRIA SICILIA E SARDEGNA IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 5,00
Per tutte le ISOLE IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 10,00

Per prodotti inferiori a € 30,00 il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso a partire da un minimo di € 7.00

Costi di assicurazione sul trasporto

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per i danni o per le perdite avvenute durante il trasporto. Il costo dell'assicurazione varia a secondo del valore dell'acquisto.
Da € 0 a € 200,00 costo: € 2,00
Da € 200,00 a € 400,00 costo: € 3,00
Da € 400,00 a € 600,00 costo: € 4,00
Da € 600,00 a € 800,00 costo: € 5,00
Da € 800,00 a € 1000,00 costo: € 6,00
Oltre € 1000,00 costo: € 1,00 + 0,5% dell'importo totale

Tempi di consegna

Tutti i prodotti contrassegnati come "DISPONIBILITA' IMMEDIATA" sono normalmente consegnati in 24 /48 ore in tutta ITALIA, ad esclusione per la CALABRIA la SICILIA e la SARDEGNA e tutte le zone dal corriere ritenute disagiate. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore , non imputabili alla GENIALPIX. Sono naturalmente esclusi i giorni festivi ed i prefestivi.

Modalità di consegna

GENIALPIX accetta ed evade ordini solo con consegna su territorio dello stato italiano.
Con i tempi di evasione dell'ordine di intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 15,00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Non si effettuano spedizioni fermo posta presso Mail boxes o presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà fruendo della modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a GENIALPIX.
La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore , in scatole di cartone opportunamente chiuse con adesivo originale personalizzato GENIALPIX.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro di chiusura personalizzato GENIALPIX)
- Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura:
"Ritiro con riserva" seguito da breve descrizione di tutto ciò che si contesta sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati entro 8gg in una delle seguenti modalità:
- Via mail compilando il form presente nella sezione CONTATTACI del nostro sito
- Via telefono al numero 085/7996940 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore12.30 dalle 15.30 alle 18.30
- Via raccomandata al seguente indirizzo:
GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE)

ATTENZIONE: Tutte le nostre spedizioni sono ASSICURATE.

Al momento del ritiro è OBBLIGATORIO analizzare attentamente lo stato degli imballi e FIRMARE SEMPRE apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" aggiungendo una breve descrizione, es. COLLO DANNEGGIATO, COLLO BUCATO, COLLO SCHIACCIATO, ecc. ecc.  in mancanza della quale,  DECADRANNO TUTTI I DIRITTI ALLA COPERTURA ASSICURATIVA per eventuali danni da trasporto, così come regolamentato dalle leggi in vigore


Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 8gg dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità sopra indicate.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Ricordiamo inoltre:
Che la merce viene consegnata esclusivamente su territorio italiano.
I giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì.
Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono evasi il primo giorno lavorativo successivo.
Es: un ordine effettuato il sabato viene evaso il lunedì con termini di consegna 24/36 h. Escluso Isole e zone e zone ritenute disagiate dal corriere.

Regole per il ritiro in sede

- E' possibile opzionare direttamente all’atto dell’ordine sul sito il ritiro presso la nostra sede.
- Non è previsto alcun costo di consegna.
- E’ possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio al ritiro, le modalità di pagamento sono tutte quelle previste sul sito.
- Per il pagamento in sede all’atto del ritiro è possibile effettuarlo in contanti fino ad €2000,00 o con carta di credito / bancomat. Non sono accettate carte American Express né assegni di alcun genere.
- Quando l’ordine è pronto per la consegna ricevi una mail per ritirare la merce, entro 2 giorni lavorativi vieni presso la nostra sede per il ritiro: Photoservice srl Via Parigi 16 Spoltore Loc. Villaraspa  65010 Pescara
- Per ordini pagati anticipatamente è necessario portare con se la stampa dell’ordine o il numero ordine unitamente ad un documento d’identità valido.
- La merce verrà consegnata solo ed esclusivamente alla persona indicata per il ritiro all’atto dell’ordine.
- Non avendo riscontro per il ritiro entro i 2 giorni lavorativi l’ordine sarà automaticamente annullato.
- Gli orari di apertura della sede sono dal Lunedì al Venerdì 09:30-12:30 /15:30 -18:30