Nikon filtro softar 1 diametro 72mm
Il filtro Soft Focus n°1 è indicato per le immagini di ritratto, alle quali conferisce un'atmosfera "romantica", dai contorni morbidi. Il filtro è fornito nel diametro di 72mm per il montaggio sulla filettatura anteriore degli obiettivi Nikkor.
Si hanno tutti la garanzia originale dell’importatore italiano di riferimento, sono nuovi, imballati di fabbrica.
Direttamente dal sito che si aggiorna in tempo reale, in ogni scheda prodotto riportiamo la disponibilità con le seguenti modalità:
- Disponibilità immediata (prodotto presente in magazzino e pronto per la spedizione);
- In arrivo (prodotto in ordine presso casa madre);
- Spedito in 5/8gg (prodotto ordinabile dall’utente e in consegna entro i termini e alle condizioni riportate, salvo disponibilità della casa madre);
- Non disponibile (prodotto non presente in magazzino e non più reperibile presso la casa madre, non ordinabile ma in futuro potrebbe tornare disponibile).
Gli ordini possono essere fatti direttamente dal sito h 24 oppure con una semplice telefonata al 085/7996940 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30-12:30 / 15:30-18:30).
Un nostro operatore accoglierà la tua richiesta e i dati personali necessari al completamento dell’ordine.
Attenzione: nel caso di ordine telefonico non sono disponibili le seguenti modalità pagamento:
Carta di credito - Paypal - pagamento rateale.
Per acquistare direttamente dal sito, inserisci i prodotti nel carrello tramite l'apposito pulsante “Aggiungi al carrello” che trovi nella scheda di tutti i prodotti, quando hai caricato tutti i prodotti che desideri acquistare clicca sull'icona a forma di carrello della spesa in alto a destra, si aprirà un veloce riepilogo del tuo ordine, da qui clicca sul pulsante "Concludi ordine" e sarai reindirizzato alla pagina di checkout con una semplice procedura guidata, inserisci i tuoi dati, seleziona il metodo di spedizione ed il metodo di pagamento per concludere l'ordine, alla fine della procedura riceverai un messaggio di conferma dell'ordine.
Si, se la tua attività rientra nell’elenco delle attività riportate da Genialpix, provvedi alla registrazione e invia una visura camerale non più vecchia di 3 mesi. Riceverai la conferma di attivazione per e-mail.
Si, se rientri in una delle tipologie di attività come richiesto da Genialpix, puoi accedendo alla tua area clienti, alla sezione Richiedi account Rivenditore e fornendo i dati richiesti.
Si tutti gli utenti ne hanno la possibilità, se ti registri con la ragione sociale e indichi la tua P.iva ed il Codice Fiscale.
Spedizioni Gratuite per tutti i prodotti superiori a € 30,00 (Escluse, zone disagiate, Isole e Calabria, Sicilia e Sardegna)
Per tutte le Zone Disagiate IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 3,00
Per le zone della CALABRIA SICILIA E SARDEGNA IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 5,00
Per le ISOLE MINORIIL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 10,00
Per prodotti inferiori a € 30,00 il costo della spedizione viene
calcolato in modo automatico in funzione del peso a partire da un minimo
di € 7.00
La spedizione avviene con BRT corriere espresso ed è tracciabile attraverso il link presente nella mail di conferma spedizione merce.
ATTENZIONE: Tutte le nostre spedizioni sono ASSICURATE.
Al momento del ritiro è OBBLIGATORIO analizzare attentamente lo stato degli imballi e FIRMARE SEMPRE apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" aggiungendo una breve descrizione, es. COLLO DANNEGGIATO, COLLO BUCATO, COLLO SCHIACCIATO, ecc. ecc. in mancanza della quale, DECADRANNO TUTTI I DIRITTI ALLA COPERTURA ASSICURATIVA per eventuali danni da trasporto, così come regolamentato dalle leggi in vigore
ATTENZIONE: Tutte le nostre spedizioni sono ASSICURATE.
Al momento del ritiro è OBBLIGATORIO analizzare attentamente lo stato degli imballi e FIRMARE SEMPRE apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" aggiungendo una breve descrizione, es. COLLO DANNEGGIATO, COLLO BUCATO, COLLO SCHIACCIATO, ecc. ecc. in mancanza della quale, DECADRANNO TUTTI I DIRITTI ALLA COPERTURA ASSICURATIVA per eventuali danni da trasporto, così come regolamentato dalle leggi in vigore
Prima di ritirare la spedizione è obbligatorio verificare l’integrità del collo e del nastro isolante originale Genialpix.
Qualora il collo presenti segni di danno l’utente può accettare firmando e datando il cedolino del corriere apponendo dicitura: Accetto con riserva specificando il danno riscontrato.
Immediatamente bisogna inviare una mail per conoscenza alla Genialpix per segnalare l’anomalia che provvederà immediatamente alla attivazione della pratica.
La mail dovrà essere corredata di immagini dell'imballo e del prodotto danneggiato.
Qualora il collo fosse molto danneggiato l’utente è tenuto al respingimento dello stesso contestualmente motivando per iscritto al corriere il motivo.
Si l’opzione è fruibile direttamente dal sito in fase di acquisto. Quando viene richiesto l'indirizzo di spedizione è possibile selezionare l'opzione "Ritiro presso sede Bartolini", che permetterà di scegliere il deposito desiderato dall'elenco.
Si, l’opzione è fruibile direttamente dal sito in fase di acquisto. Quando viene richiesto l'indirizzo di spedizione è possibile selezionare l'opzione "Clicca qui per cambiare l'indirizzo di spedizione", che permetterà di indicare un indirizzo alternativo.
Accedendo alla propria area clienti, alla sezione Stato degli Ordini puoi controllare lo stato di avanzamento dell'ordine ed il tracking se il prodotto è gia stato preso in carico dal corriere.
I pagamenti disponibili sono contrassegno al corriere, carta di credito, paypal, bonifico bancario o postale, bollettino postale / postagiro, pagamento rateale con finanziaria Consel. Leggi quanto riportato in Condizioni di vendita alla sezione modalità pagamento.
Inviando una richiesta di assistenza direttamente dal sito nella sezione CONTATTI o scrivendo a info@genialpix.com o telefonando al numero 085.7996940 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30-12:30 / 15:30-18:30)
Accedendo alla propria area clienti, alla sezione Dati di Accesso.
Cliccando sul link "Hai dimenticato la password" nell'area di login.
Accedendo alla propria area riservata, alla sezione Dati di Accesso.
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Si, registrandosi come cliente o iscrivendosi alla newsletter.
Puoi disiscriverti dalla newsletter dalla tua area riservata, in alternativa, in fondo ad ogni newsletter è presente un link per cancellarsi dalla lista.
Accedendo alla propria area clienti, alla sezione "Richiedi un Reso"
Entro 8 giorni lavorativi dall'approvazione dell'ufficio controllo del prodotto reso.
Si, l'opzione è presente nella conferma d' ordine. Il regolamento è pubblicato sul sito nelle condizioni di vendita alla voce Ritiro in sede.
Modalità di pagamento
Contrassegno
Il contrassegno DEVE essere eseguito al corriere con denaro contante
(somma esatta, non è prevista la possibilità di resto) per importi
inferiori a € 2.000,00 ; e SOLO con assegno CIRCOLARE NON TRASFERIBILE
intestato a BRT SPA per importi superiori a € 2.000,00.
Sull'importo totale viene applicato un contributo supplementare 3 €.
Questa formula di pagamento non prevede che la destinazione della merce
sia diversa dall'indirizzo dichiarato al momento dell'inserimento
dell'ordine.
Contrassegno con Anticipo
Per pagamento contrassegno di importo superiore a € 1.500,00 è
obbligatorio anticipare una caparra, nel modo ritenuto più valido o
comodo (Paypal, Carta di credito e bonifico bancario ) pari al
20% dell'importo dell'acquisto che si intende effettuare.
La merce viene consegnata previo saldo al corriere in contanti (somma
esatta senza possibilità di resto) o con assegno circolare non
trasferibile intestato BRT SPA.
Quanto ordinato viene mantenuto impegnato fino al ricevimento dell'acconto versato nella forma scelta.
Il termine fissato per la segnalazione è 3gg dall'ordine attenendosi
alle regole del pagamento scelto vedere: bonifico bancario, bonifico
postale e bollettino postale
Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di
Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line,
l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo
impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo
relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del
cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
Le carta di credito accettate sul sito GENIALPIX sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Master card.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso
non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è
chiaramente visibile nell'area denominata "Stato Ordini" e non è più
annullabile se appare l'indicazione "Ordine in elaborazione". I tempi di
svincolo, per alcuni tipologie di carte dipendono esclusivamente dal
sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza
(24° giorno dalla data di autorizzazione) Richiesto l'annullamento della
transazione, in nessun caso GENIALPIX può essere ritenuta responsabile
per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel
mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del cliente risulti ancora aperto oltre
il 23° giorno dalla data di inoltro, GENIALPIX provvede comunque all'
addebito sulla carta di credito del cliente dell'importo di propria
spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al
fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24
giorni).
GENIALPIX si riserva la facoltà di richiedere al cliente
informazioni integrative ( ad esempio recapito telefonico fisso) o
l'invio di copia documenti comprovanti la titolarità della carta
utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta GENIALPIX si
riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento
della procedura di acquisto GENIALPIX è in grado di conoscere le
informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto
vengono digitate sul sito dell'istituto bancario che gestisce la
transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci
trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi siano
intercettati. Nessun archivio informatico di GENIALPIX contiene, né
conserva , tali dati. In nessun caso GENIALPIX potrà quindi essere
ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte
di credito da parte terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati
su www.genialpix.com
Pay Pal
Nella modalità di pagamento tramite PayPal è possibile procedere
all'acquisto tramite una Carta di Credito, una Carta di Debito o un
Conto PayPal in maniera assolutamente sicura.
Per maggiori informazioni consulta il sito www.paypal.com.
Bonifico Bancario
Scegliendo pagamento tramite bonifico bancario ricevete uno sconto del 2% sul totale del carrello.
Il Bonifico deve essere
effettuato entro e non oltre 3gg. lavorativi dalla data di inserimento
dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto
dell'effettivo accredito sul c/c di GENIALPIX S.r.l. che deve avvenire
entro 5gg. Lavorativi dalla data della conferma dell'ordine, decorsi i
quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale
del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (
Data, e numero d'ordine)che viene rilasciato nella mail di conferma
d'ordine.
Le coordinate bancarie sui cui effettuare i bonifici sono:
GENIALPIX S.r.l.
Deutsche Bank ag. A
Abi 03104
Cab 15401
Cin A
IBAN IT29 A031 0415 4010 0000 0820 073
Numero conto corrente: 820073
Pagamento Rateale
Scegliendo questa forma di pagamento verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine sul sito di Consel: (www.e-consel.it),
dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle
condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti
verranno quindi richiesti alcuni dati personali (dati anagrafici,
occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito).
La
concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono
subordinati alla preventiva approvazione da parte di Consel SpA.
I
dati vengono forniti direttamente a Consel SpA e per nessun motivo
saranno messi a disposizione del convenzionato (Genialpix.com).
Al termine della compilazione del modulo, Consel restituirà in tempo reale una di queste tre risposte:
- Approvazione provvisoria del finanziamento;
- Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica;
- Mancata approvazione del finanziamento.
In caso di approvazione provvisoria, verrai invitato a stampare il
contratto online precompilato che dovrai rispedire firmato, allegando la
documentazione richiesta:
- una copia del documento d'identità;
- una copia del codice fiscale;
- una copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi;
- un'utenza domestica (luce, gas, telefono), che verrà restituita su tua richiesta.
Fino a questo momento non sei impegnato a pagare nulla.
Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà
l'approvazione definitiva, inviandoti una e-mail di conferma, e ti verrà
spedita la merce al recapito da te indicato.
L'intera procedura richiede 4-5 giorni lavorativi.
Per accelerare al massimo l'evasione dell'ordine è fondamentale che
l'invio della documentazione e del contratto firmato avvenga da parte
tua al più presto, preferibilmente utilizzando la posta prioritaria.
Qualora tu sia già titolare di una Carta Visa Consel, ti basterà
inserire quattro dati (codice fiscale, numero e scadenza carta, CVV2)
per ottenere immediatamente il finanziamento e beneficiare di una
consegna immediata.
I finanziamenti possono essere richiesti da
consumatore privato, per un importo minimo di euro 150 (IVA inclusa) e
per un massimo di euro 7.750,00 (IVA inclusa).
Per ulteriori informazioni:
Servizio Clienti Consel, numero verde 800.653365
E-mail: clienti@e-consel.it
Costi di spedizione
Spedizioni Gratuite per tutti i prodotti superiori a € 30,00 (Escluse, zone disagiate, Isole e Calabria, Sicilia e Sardegna)
Per tutte le Zone Disagiate IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 3,00
Per le zone della CALABRIA SICILIA E SARDEGNA IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 5,00
Per tutte le ISOLE IL CORRIERE APPLICA UN SOVRAPPREZZO di € 10,00
Per prodotti inferiori a € 30,00 il costo della spedizione viene
calcolato in modo automatico in funzione del peso a partire da un minimo
di € 7.00
Costi di assicurazione sul trasporto
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate per i danni o per le
perdite avvenute durante il trasporto. Il costo dell'assicurazione varia
a secondo del valore dell'acquisto.
Da € 0 a € 200,00 costo: € 2,00
Da € 200,00 a € 400,00 costo: € 3,00
Da € 400,00 a € 600,00 costo: € 4,00
Da € 600,00 a € 800,00 costo: € 5,00
Da € 800,00 a € 1000,00 costo: € 6,00
Oltre € 1000,00 costo: € 1,00 + 0,5% dell'importo totale
Tempi di consegna
Tutti i prodotti contrassegnati come "DISPONIBILITA' IMMEDIATA" sono
normalmente consegnati in 24 /48 ore in tutta ITALIA, ad esclusione per
la CALABRIA la SICILIA e la SARDEGNA e tutte le zone dal corriere
ritenute disagiate. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di
forza maggiore , non imputabili alla GENIALPIX. Sono naturalmente
esclusi i giorni festivi ed i prefestivi.
Modalità di consegna
GENIALPIX accetta ed evade ordini solo con consegna su territorio dello stato italiano.
Con i tempi di evasione dell'ordine di intende l'intervallo di tempo
che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al
corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino,
di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 15,00 di un
giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso
giorno.
Non si effettuano spedizioni fermo posta presso Mail boxes o presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate
esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento
della merce da parte del cliente avverrà fruendo della modalità scelta
all'atto dell'ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a GENIALPIX.
La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore ,
in scatole di cartone opportunamente chiuse con adesivo originale
personalizzato GENIALPIX.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o,
comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro di chiusura
personalizzato GENIALPIX)
- Eventuali danni o la mancata
corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere
immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna,
apponendo la dicitura:
"Ritiro con riserva" seguito da breve
descrizione di tutto ciò che si contesta sull'apposito documento
accompagnatorio e comunicati entro 8gg in una delle seguenti modalità:
- Via mail compilando il form presente nella sezione CONTATTACI del nostro sito
- Via telefono al numero 085/7996940 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore12.30 dalle 15.30 alle 18.30
- Via raccomandata al seguente indirizzo:
GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE)
ATTENZIONE: Tutte le nostre spedizioni sono ASSICURATE.
Al momento del ritiro è OBBLIGATORIO analizzare attentamente
lo stato degli imballi e FIRMARE SEMPRE apponendo la dicitura "RITIRO
CON RISERVA DI CONTROLLO" aggiungendo una breve descrizione, es. COLLO
DANNEGGIATO, COLLO BUCATO, COLLO SCHIACCIATO, ecc. ecc. in mancanza
della quale, DECADRANNO TUTTI I DIRITTI ALLA COPERTURA ASSICURATIVA per
eventuali danni da trasporto, così come regolamentato dalle leggi in vigore
Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 8gg dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità sopra indicate.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in
considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la
responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il
documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ricordiamo inoltre:
Che la merce viene consegnata esclusivamente su territorio italiano.
I giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì.
Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono evasi il primo giorno lavorativo successivo.
Es: un ordine effettuato il sabato viene evaso il lunedì con termini di
consegna 24/36 h. Escluso Isole e zone e zone ritenute disagiate dal
corriere.
Regole per il ritiro in sede
- E' possibile opzionare direttamente all’atto dell’ordine sul sito il ritiro presso la nostra sede.
- Non è previsto alcun costo di consegna.
- E’ possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il
negozio al ritiro, le modalità di pagamento sono tutte quelle previste
sul sito.
- Per il pagamento in sede all’atto del ritiro è possibile
effettuarlo in contanti fino ad €2000,00 o con carta di credito /
bancomat. Non sono accettate carte American Express
né assegni di alcun genere.
- Quando l’ordine è pronto per la
consegna ricevi una mail per ritirare la merce, entro 2 giorni
lavorativi vieni presso la nostra sede per il ritiro: Photoservice srl
Via Parigi 16 Spoltore Loc. Villaraspa 65010 Pescara
- Per ordini
pagati anticipatamente è necessario portare con se la stampa
dell’ordine o il numero ordine unitamente ad un documento d’identità
valido.
- La merce verrà consegnata solo ed esclusivamente alla persona indicata per il ritiro all’atto dell’ordine.
- Non avendo riscontro per il ritiro entro i 2 giorni lavorativi l’ordine sarà automaticamente annullato.
- Gli orari di apertura della sede sono dal Lunedì al Venerdì 09:30-12:30 /15:30 -18:30
Diritto di recesso
Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza, il
consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi,
salvo quanto stabilito dall'art.65 commi 3 e 5.
Il diritto si
applica esclusivamente al consumatore finale( ossia una persona fisica
che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di
registrazione la partita iva).
Il diritto di recesso si esercita
inviando entro il termine di cui sopra previsto pena la decadenza, una
comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di
ritorno (A/R) che manifesti la volontà di recedere dal contratto
concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata direttamente al seguente indirizzo:
GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE)
La comunicazione può essere anticipata via e-mail o via fax ma resta
comunque subordinata al ricevimento della raccomandata a/r. entro e non
oltre le 48 h successive.
Qualora il consumatore intenda avvalersi
di tale diritto, dovrà provvedere a sue spese e a suo rischio alla
restituzione della merce integra e non usata nella sua confezione
originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo eventuale
documentazione e dotazione accessoria come cavi manuali ecc.) Per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di
inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre riferimenti per
N.A.R (numero di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla GENIALPIX,
alla pagina "Stato ordini" alla voce N.A.R compilando il modulo in
questione viene assegnato numero identificativo che dà la possibilità
del controllo sul sito dell'esito. Raccomandiamo di evitare in qualsiasi
caso l'apposizione di qualsiasi etichetta o nastro adesivo direttamente
sulla confezione originale. Il bene soggetto ad esercizio di recesso
deve riportare lo stesso numero di matricola presente nella relativa
fattura di vendita. Dopo aver provveduto alla compilazione del N.A.R (
numero di autorizzazione al rientro) prestabilito stamparne tre copie,
una da conservare come ricevuta la seconda da inserire nel pacco e la
terza da attaccare sull'imballo esternamente ben visibile.
Sono esclusi tutti i prodotti sul cui imballo originale sia presente un sigillo di garanzia, che sia stato rimosso dall'utente.
Non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di
danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non sono più
ritenibili integri. , o che presentino evidenti o parziali
danneggiamenti sull'imballo originale.
La restituzione dovrà
avvenire entro e non oltre il termine di 14gg. Lavorativi con pacco
assicurato in porto Franco presso la sede del venditore.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
In base al Decreto legislativo 185/99 il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore
- prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del consumatore.
- fornitura di prodotti confezionati a richiesta o chiaramente
personalizzati e che per loro natura non possono essere rispediti o
rischiano di deteriorarsi rapidamente.
-di fornitura di beni e
servizi il cui costo è legato a fluttuazioni dei tassi di mercato
finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
GENIALPIX si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili
alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del
diritto di recesso da parte del cliente.
I prodotti si riterranno
accettati da parte del cliente al momento della loro consegna. Fatto
salvo il caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso. Tale
accettazione si presume fino a quando il cliente non comunichi a
GENIALPIX, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro e non
oltre 8gg. Lavorativi dal ricevimento della merce, che i prodotti stessi
sono stati consegnati in condizione di in operabilità o comunque sono
difettosi.
A seguito di tale comunicazione, GENIALPIX provvederà, a
sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l'importo
pagato dal cliente per il loro acquisto.
GENIALPIX ha facoltà di
testare quanto reso e di addebitare al cliente ogni costo sostenuto in
caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità di prodotto.
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o
promozioni o pacchetti speciali può essere soggetta a specifiche
condizioni, come descritto nelle stesse altrimenti comunicato al
cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi
acquistati come parte di un pacchetto, bensì GENIALPIX potrà, in via
alternativa : a) sostituire quel singolo prodotto, b) pretendere la
restituzione dell'intero pacchetto di prodotti e rimborsare quanto
corrisposto dal cliente per l'acquisto dello stesso. GENIALPIX si
riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale
su prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal cliente quando
tali sconti sono stati concessi sull'acquisto del prodotto, che è stato
restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato da GENIALPIX.
Qualora
il diritto di recesso è esercitato secondo le presenti istruzioni,
GENIALPIX rimborserà gratuitamente le somme versate per l'acquisto della
merce entro un termine minimo di 30gg. (saranno escluse le spese
relative alla restituzione che restano a carico del cliente.)
Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da GENIALPIX sono coperti da regolare garanzia degli importatori Italiani.
Gli stessi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore per un
minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di
conformità, ai sensi del Decreto Legislativo nr.24/02.
Per fruire
dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura
d'acquisto che riceverà via e-mail a transazione conclusa.
Sono
fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per
usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento
direttamente al produttore e ai suoi centri di assistenza diretti.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita direttamente dai centri di assistenza predisposti dal produttore.
Se a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza
autorizzato il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla
garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o
danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'assistenza autorizzata, nonché dai costi di trasporto, se sostenuti
da GENIALPIX.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Decreto
legislativo 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di
conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel
rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella
documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista
dalla legge esclusivamente per il consumatore finale (privato) ovvero
una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale.
Quindi sono da ritenersi escluse tutte le persone che indicano nel modulo d'ordine la partita iva.
Solo in caso di difetto di conformità, GENIALPIX provvederà al
ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/
sostituzione , fino alla risoluzione del contratto. Solo in questo caso
il cliente dovrà far pervenire a sue spese l'oggetto di cui asserisce la
presunta non conformità presso la sede operativa di GENIALPIX S.r.l.,
VIA PARIGI, 10 - 65010 SPOLTORE (PE).
Se a seguito di verifica
tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto legge 24/02 al
cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti
all'assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
GENIALPIX.
Le sostituzioni da parte della GENIALPIX avvengono solo se espressamente previste dal produttore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono
solo ed esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui
il produttore preveda la sostituzione da parte del venditore nei termini
prefissati, il consumatore deve compilare modulo N.A.R (Numero
autorizzazione al rientro), compilando il modulo viene assegnato al
cliente un numero identificativo che dà la possibilità del controllo
dell'esito sul sito. Il N.A.R una volta compilato in tutte le sue parti
và stampato in triplice copia, una da conservare come ricevuta una da
inserire all'interno del pacco ed una da apporre sull'imballo esterno
ben visibile. La merce và resa completa in tutte le sue parti con
imballi originali non deteriorati accessori cavi manuali istruzioni ecc.
pena la decadenza della garanzia. Tutto il materiale và reinserito
all'interno di una scatola ben sigillata con ben evidente modulo N.A.R e
spedita in porto franco a: GENIALPIX S.r.l., VIA PARIGI, 10 - 65010
SPOLTORE (PE). Non verranno ritirati contrassegni né pacchi in porto
assegnato. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o importatore italiano.
Nessun danno può essere richiesto a GENIALPIX, in presenza di ritardo
nell'effettuazione della riparazione o sostituzione in garanzia
effettuata dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Nel
caso in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del
prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella sua
confezione originale, completa ed integra in tutte le sue parti
(compreso imballo, documentazione e dotazione accessoria, materiale di
consumo integro, come cavi manuali ecc.),và evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto.
Per l'avvio di una procedura di
Autorizzazione Reso accedere al proprio stato degli ordini utilizzando
il proprio indirizzo email e la password scelta, attraverso l'AREA
CLIENTI.